Guizzi di colore, da Tropizon!

guizzi di colore, 2017, tropizon, guppy, poecilia, reticulata,

Condividi!

Il 7 di ottobre scorso, presso i nostri amici di Tropizon, a Lecco, si è tenuta la quarta tappa del campionato italiano 2017 Guizzi di Colore, dedicata ai guppy show. Vi proponiamo di seguito una galleria di immagini relative all’evento.

Tropizon è un negozio specializzato in acquariofilia con sede a Lecco. Il proprietario, Alessandro Pirovano è lieto di avere ospitato l’evento, tappa del campionato italiano di guppy show.

Per chi non lo sapesse, i guppy show sono esemplari provenienti da una rigida selezione genetica per avere colori e forme strabilianti e perfetti. Molte delle selezioni di scarto diventano poi il guppy che normalmente troviamo in negozio. L’alimentazione è molto importante nella selezione dei guppy show, che devono essere favoriti non solo geneticamente, ma mantenuti con estrema attenzione per non contrarre malattie debilitanti.

Lo stesso discorso può essere fatto anche per altre specie acquatiche, come Betta, di cui si fa grande selezione in Tailandia e Indonesia, o per le Caridina davidi e Caridina cantonensis, di cui affiorano ogni anno nuove varietà di allevamento.

Un approccio consapevole all’acquariofilia è ovviamente fondamentale per il mantenimento di tali specie, ed è quello che Acquario Chimica e Tecnica si pone come fondamento.

Speriamo che la gallery delle fotografie sia di vostro gradimento, torneremo presto con nuovi reportage sul tema.

 

« di 2 »