Inizia una nuova avventura

Condividi!

Buongiorno a tutti voi,

sono passati ormai più di tre anni da quando abbiamo iniziato la nostra avventura social riguardante l’acquariofilia su Facebook, quasi per scommessa, dicendoci “ma sì, che se va male al limite cancelliamo tutto e amici come prima, l’importante è che qualsiasi cosa vogliamo fare, la facciamo per bene, questa dev’essere la parola d’ordine”.

Tracciando un bilancio, ed escludendo una impossibile perfezione, ci possiamo dire molto soddisfatti. Abbiamo conosciuto molte persone, ne abbiamo aiutate una buona parte, un’altra parte di esse invece non ha voluto farsi aiutare, bontà loro… Abbiamo fatto amicizie, partendo dallo schermo fino ad arrivare a conoscerle di persona, e stretto amicizie che vanno oltre il semplice hobby in comune.

Parlando di “cose formali”, il contatore delle presenze non è quasi mai andato in negativo, e abbiamo raggiunto mentre scrivo questo articolo le 5325 presenze nel gruppo, il tutto senza avere un forum o un portale alle spalle, almeno fino ad oggi.

Ci capita spesso, forse troppo spesso mentre si discute nel gruppo, di fare riferimento a qualcuno degli articoli, fino ad oggi pubblicati in pdf e nella sezione file del gruppo, riscontrando che per molti siano difficili da trovare, o in alcuni casi da dispositivo mobile addirittura impossibili da aprire. Da qui la volontà di aprire la nostra comunità al web, offrirvi uno spazio in cui trovare guide e consigli al di là del gruppo, che resterà sempre un nostro punto cardine, perchè ogni acquario è a sè, e le domande sono sempre ben accette, ed è sempre un piacere rispondervi.

Detto ciò, tale blog non è a uso e consumo nostro esclusivo, ma se avete qualcosa da proporci, un argomento su cui vi sentite particolarmente preparati e su cui avete voglia di scrivere qualcosa, segnalatela allo staff. Saremo lieti di considerarne la pubblicazione, ovviamente con la vostra firma.

Nella speranza che la novità vi abbia fatto piacere, vi auguriamo un buon proseguimento.

Lo staff di ACTACT

Related posts